La Nigra al Salone dell’Orientamento

dal 23 Ottobre 2023 al 27 Ottobre 2023

Successo per la 3^C che è risultata tra le classi vincitrici del "Learning Game", gioco organizzato sul tema dell'orientamento.

Cos'è

Il 27 ottobre la classe 3^C della Sezione Secondaria di Primo Grado è risultata tra le vincitrici del “Learning Game”, un gioco organizzato dal Salone dell’Orientamento di Torino 2023 rivolto alle classi terze medie delle scuole torinesi che si sono cimentate nella creazione di compiti creativi sul tema dell’orientamento.

La cerimonia di premiazione, che ha coinvolto altri istituti presenti sul territorio, si è svolta nel giorno di chiusura del Salone che, inaugurato il 23 ottobre scorso, ha previsto incontri in presenza ed online tesi ad approfondire la conoscenza dell’ampia offerta formativa che si apre a chi terminerà quest’anno scolastico con il conseguimento del diploma di licenza media. A premiare allieve ed allievi delle scuole secondarie di I e di II grado e delle agenzie formative vincitrici e vincitori del Contest sulle professioni e del “Learning Game” è stato Claudio Sciaraffa, Dirigente del Servizio Diritto allo Studio.

Terminato quello “fisico”, il Salone continua ad essere vivo e vivace online: si ricorda infatti che il portale del Salone dell’Orientamento è attivo tutto l’anno e costituisce per gli studenti uno strumento utilissimo per valutare le proprie attitudini, conoscere le possibili aree di interesse ed informarsi su tutti gli istituti superiori presenti sul territorio.

Docenti, allievi, famiglie, personale Istituto "C. Nigra"

Cecchi Point via Antonio Cecchi 17, Torino