Lingotto Musica

14 Maggio 2024

Canti per conoscere e riconoscere, per pensare, per incuriosire, per sorprendere. Canti per raccontare, costruire, aprire il cuore e la mente, per cambiare.

Dopo il successo della scorsa stagione con “Mondo Coro”, anche quest’anno la nostra scuola primaria Gambaro ha partecipato al progetto in collaborazione con Lingotto Musica nello spettacolo Panta Rei.

Il percorso si è articolato in una serie di laboratori realizzati nelle classi quarte e quinte della nostra scuola dai maestri di coro della Scuola di Canto dei Piccoli Cantori di Torino, in vista dello spettacolo finale che si è tenuto il 14 maggio 2024 sul palco della Sala 500 al Lingotto, insieme agli stessi Piccoli Cantori di Torino diretti da Carlo Pavese e insieme al pianista Gianfranco Montalto.

L’iniziativa è ispirata agli obiettivi 4 (Istruzione di qualità), 10 (Ridurre le disuguaglianze), 11 (Città e comunità sostenibili) e 16 (Pace, giustizia e istituzioni solide) dell’Agenda 2030 dell’ONU per lo sviluppo sostenibile.

Foto © Courtesy of Lingotto Musica_Giulia Catania & Mattia Gaido

Classi quarte e quinte della Scuola Primaria Gambaro