Open Day Secondaria

dal 28 Novembre 2023 al 2 Dicembre 2023

Dopo l'incontro con le famiglie previsto a fine novembre, il 2 dicembre la Sezione Secondaria aprirà le sue porte agli aspiranti allievi

Ci siamo! Come da tradizione, anche quest’anno la Sezione Secondaria di Primo Grado apre le sue porte per fornire una panoramica della sua offerta formativa alle famiglie interessate.

Due gli appuntamenti, entrambi in presenza.

Si inizierà a fine mese  presso i locali di corso Svizzera, con l’incontro di presentazione alle famiglie: dirigente e docenti sintetizzeranno le caratteristiche del percorso formativo attuato nel nostro Istituto in due distinte occasioni, pianificate appositamente per evitare assembramenti, consentire lo svolgimento delle riunioni in sicurezza e permettere la possibilità di dialogo. Ecco le date: martedì 28 novembre dalle ore 17.30 per le famiglie degli allievi iscritti alle classi Quinte di Gambaro, Montalcini e scuole paritarie; giovedì 30 novembre, stessa ora, per quelle degli studenti frequentanti Manzoni, Boncompagni o altre scuole.

Archiviato l’incontro istituzionale, il 2 dicembre sarà la volta dell’Open Day in occasione del quale genitori ed aspiranti allievi potranno visitare i locali della Sede di via Bianzé e della Succursale di Corso Svizzera.

Anche in questo caso, sono previsti due turni pensati per offrire a tutti l’occasione di esplorare i luoghi e le attività di entrambi i plessi: nella fascia oraria 9-10.45 la Sede sarà a disposizione di famiglie ed allievi di Gambaro, Montalcini e scuole paritarie mentre la Succursale sarà riservata a chi proviene da Manzoni, Boncompagni e altre scuole; dalle 11 alle 12.45, invece, la Sede garantirà accesso a chi è iscritto presso Manzoni, Boncompagni e altre scuole, mentre la Succursale offrirà spazio all’utenza di Gambaro, Montalcini e paritarie.

L’Open Day vedrà impegnati numerosi docenti, ma soprattutto diversi allievi di Terza Media che, su base volontaria, vestiranno i panni di moderni cicerone per accompagnare i gruppi lungo tutto il percorso di visita e rispondere, perché no?, a domande e curiosità.

Aspiranti allievi Sezione Secondaria di Primo Grado e loro famiglie

Scuola secondaria di I grado Nigra

Via bianzè 7 - Torino

Date e Orari